BLOG: Ultimi Articoli

Alberto Sordi ha condiviso la sua vita con 18 cani

L’amore di Alberto Sordi per gli animali lo ha accompagnato tutta la vita. È lui stesso a scriverlo nero su bianco all’interno di un capitolo del suo libro autobiografico Storia di un commediante.

«Non sono animalista, ma gli animali suscitano in me una grande tenerezza. Dipendono da noi e non hanno la parola, per cui non possono protestare, difendersi o mandare al diavolo qualcuno. I più sono a servizio dell'uomo e l'uomo che fa per compensarli? Li tortura, li usa e quando non servono più li ammazza».

Il Basset hound era la sua razza preferita. Ne aveva uno che non riusciva a non stargli sempre in braccio, racconta sempre all’interno del suo libro.

Ebbene sì, l’Albertone nazionale nutriva un’enorme passione per i nostri cari amici a quattro zampe, è infatti risaputo che fra loro ci fosse un rapporto di grande amore e rispetto

Alberto Sordi ebbe 18 cani, di tutte le razze: li teneva in casa, dormivano sui letti, facevano vita di famiglia. Alla loro morte, li seppelliva nel giardino della sua villa romana.  Su ogni sepoltura piantava delle rose a memoria di quelli che lui definiva amici veri e compagni fedeli. Tra Alberto e i cani c’era un rapporto di piena libertà e rispetto tanto è vero che lui li definiva persone. 

Alberto Sordi (1920.2003)

Posted in: Celebrità

Lascia un commento