Termini e condizioni d'uso
Prima di iniziare con lo shopping, meglio leggere le condizioni di vendita, valide per tutti gli ordini fatti sul sito.
Responsabilita'
Code alla Moda non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.codeallamoda.com anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Code alla Moda.
In proposito citiamo gli articoli che trattano l'argomento:
Codice civile - LIBRO QUARTO DELLE OBBLIGAZIONI - TITOLO III DEI SINGOLI CONTRATTI - CAPO I Della vendita - SEZIONE I Disposizioni generali - 1 Delle obbligazioni del venditore)
Art. 1476 Obbligazioni principali del venditore
Le obbligazioni principali del venditore sono:
1) quella di consegnare la cosa al compratore;
2) quella di fargli acquistare la proprietà della cosa o il diritto, se l'acquisto non è effetto immediato del contratto (1376 e seguenti);
3) quella di garantire il compratore dall'evizione e dai vizi della cosa.
Codice civile - LIBRO QUARTO DELLE OBBLIGAZIONI - TITOLO III DEI SINGOLI CONTRATTI - CAPO VIII Del trasporto - SEZIONE III Del trasporto di cose
Art. 1689 Diritti del destinatario (cliente)
I diritti nascenti dal contratto di trasporto verso il vettore spettano al destinatario dal momento in cui, arrivate le cose a destinazione o scaduto il termine in cui sarebbero dovute arrivare, il destinatario ne richiede la riconsegna al vettore. Il destinatario non può esercitare i diritti nascenti dal contratto se non verso pagamento al vettore dei crediti derivanti dal trasporto (2761) e degli assegni da cui le cose trasportate sono gravate. Nel caso in cui l'ammontare delle somme dovute sia controverso, il destinatario deve depositare la differenza contestata presso un istituto di credito (att. 251).
Codice civile - LIBRO QUARTO DELLE OBBLIGAZIONI - TITOLO III DEI SINGOLI CONTRATTI - CAPO VIII Del trasporto - SEZIONE III Del trasporto di cose
Art. 1693 Responsabilità per perdita e avaria
Il vettore è responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario (1218). Se il vettore accetta le cose da trasportare senza riserve, si presume che le cose stesse non presentino vizi apparenti d'imballaggio.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.codeallamoda.com, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Code alla Moda, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Tempi di consegna
Code alla Mode non fa magazzino per non rimanere con articoli invenduti, tutto quello che si vede nel sito è ordinabile ma non subito disponibile. Fa presente che i prodotti saranno disponibile in 2-7 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.
Tuttavia, la disponibilità del prodotto è indicativa, avendo i fornitori tempi di consegna diversi.
Prodotti
I prodotti saranno inviati appena a disposizione di Code alla Moda o direttamente dai produttori e sarete avvisati tramite email quando il pacco verrà spedito con il codice per monitorare la consegna. Nell'eventualità che un prodotto non sia più ordinabile, il cliente verrà informato tramite email. Se i prodotti non sono più disponibili il cliente può scegliere di annullare l'ordine o sostituire il prodotto con un altro dello stesso prezzo, oppure aggiungere/togliere la differenza. Se ci dovessero essere dei ritardi imprevisti oltre ai tempi massimi presunti per la consegna (comprensivi dei giorni per la disponibilità dei prodotti) verrete informati via email.
La cancellazione di un ordine può essere fatta entro un massimo di 7 giorni da esso.
Gli importi degli ordini già pagati dal cliente vengono rimborsati quando l'ordine verrà annullato.
Ordini:
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta tramite Internet (online) o via email . Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intendera' come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
- Se si è scelto di pagare con Carta di Credito-Paypal (pagamento immediato), l'ordine verrà immediatamente elaborato e successivamente spedito.
- Se si è scelto di pagare con Bonifico Bancario o Ricarica Poste Pay i tempi sono leggermente più lunghi. Il Sistema risponde accettando comunque l'ordine salvo buon fine.
L'invio di ricevute, CRO, copie di bollettini postali può essere d'aiuto nell'elaborazione di tali controlli ma non è determinante per l'immediato invio della merce. Per questioni logistiche ed amministrative, si attende sempre e comunque l'effettivo accredito della somma sul c/c, dopodiché verrà elaborato l'ordine.
- Se si è scelto di pagare con ricarica Postepay prima di elaborare l'ordine si attende l'effettivo accredito sulla carta Postepay. Non appena viene riscontrato l'accredito dell'importo, si procede con l'elaborazione dell'ordine.
Nel caso non perviene il pagamento entro 5 giorni lavorativi, l'ordine viene annullato In questo caso i prodotti verranno rimessi in vendita.
GLI ORDINI VENGONO ELABORATI DOPO IL RICEVIMENTO DEL PAGAMENTO. PER VELOCIZZARE I TEMPI POTETE INVIARE UN'EMAIL CON IL NUMERO DI CRO E RICEVUTA PER I BONIFICI, E LA RICEVUTA PER LA RICARICA POSTEPAY. DOPO LA VERIFICA DEL PAGAMENTO VERRA' EVASO L'ORDINE. PER EVITARE GIACENZE IN MAGAZZINO DI PRODOTTI ORDINATI DAL CLIENTE CHE NON HA PROVVEDUTO AL PAGAMENTO, GLI ORDINI VERRANNO EVASI DOPO LA VERIFICA DEL PAGAMENTO. DA QUEL MOMENTO (IN BASE ALLA TEMPISTICA INDICATA NELLA SCHEDA DEL PRODOTTO), VERRANNO CALCOLATI I GIORNI DI ATTESA PER LA SPEDIZIONE DELLA MERCE.
Code alla moda, trattando molti marchi, è impossibilitata ed aggiornare in tempo reale la disponibilità di ogni singolo prodotto, potrebbe capitare che il prodotto che avete ordinato non sia più disponibile o fuori produzione. Ciò capitasse, verrete avvisati tramite email o telefono, con la restituzione completa della somma versata.
Annullamento ordini
Dal ricevimento del pagamento e conferma del cliente, l'ordine verrà elaborato. Non sarà possibile chiedere l'annnullamento dell'ordine dato che lo stesso è stato preso in carica e i prodotti ordinati al fornitore (salvo diversa comunicazione da parte nostra).
Prezzi
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. In caso di un palese errore di prezzo da parte del venditore, il contratto si deve considerare annullato con il rimborso della somma versata dal cliente.
Diritto di recesso
Come previsto dal Decreto Legislativo N.185 del 22 maggio 1999, il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore in qualunque caso di contratto a distanza, senza penalità e senza alcun obbligo di specificare il motivo. Per quanto riguarda l’acquisto di beni, tale diritto si esercita entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della lettera a mezzo lettera raccomandata oppure anche per fax o via e-mail (a patto che sia confermato da raccomandata entro 48 ore). Per il computo dei giorni, si considera esercitato nel momento della spedizione della raccomandata. L’unica condizione inderogabile è la sostanziale integrità della merce (cioè che sia stata custodita con normale diligenza). I prodotti venduti dovranno essere restituiti nella confezione originale integra ENTRO 10 GIORNI dalla data di ricevimento.
Tutte le spese relative alla restituzione della merce all'esercente si intendono a carico dell'acquirente.
Le spese di spedizione non sono rimborsabili
Condizioni per la restituzione della merce
1. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso e presentarsi in perfette condizioni.
2. Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni e accessori originali (grucce, o quant'altro) eventualmente ricevuti insieme all’ordine.
3. I resi devono essere spediti all'interno della busta o del cartone di consegna originale di Code alla Moda all'indirizzo comunicato per email o via telefono.
Code alla Moda non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
Sostituzione dei Prodotti
Caso 1 - Prodotto Difettato
Qualora il cliente si accorga appena riceve il prodotto la presenza di gravi difetti di fabbricazione ( da non confondere con eventuali danni che possono essere stati provocati dal corriere spedizioniere i quali non dipendendo da noi o dal fornitore e non possono essere sostituiti), potrà essere sostituito senza alcuna spesa aggiuntiva per l'acquirente. Per facilitare le operazioni di rientro dei prodotti acquistati, l'acquirente dovrà preannunciare la sua intenzione inviandoci un'e-mail a: info@codeallamoda.com. L'acquirente potrà quindi restituire la merce acquistata inviandola, a proprie spese, a Code alla Moda, ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI LAVORATIVI:
Appena sarà disponibile il prodotto in sostituzione, verrà spedito al Cliente con spese di spedizione a carico di Code alla Moda.
Caso 2 - Errata Taglia
Code alla Moda NON cambia i prodotti per errata taglia, ovvero nel caso in cui le misure del cagnolino non siano state prese in modo corretto da parte dell'acquirente. Essendo misure standard prima di ordinare i capi occorre fare molta attenzione alla circonferenza del torace, circonferenza collo e alla lunghezza del cane in caso di abbigliamento, alla circonferenza del collo per l’ordine di un collare, mentre in caso di una pettorina le misure a cui fare riferimento sono la circonferenza collo e del torace.
N.B. Leggere attentamente la scheda delle taglie su ogni singolo prodotto, ogni produttore riserva taglie diverse, quindi se anche il cagnolino per un abitino risulta indossare una S (small) potrebbe accadere che per un'altra azienda le stesse misure corrispondano piuttosto ad una M (media) o viceversa.
Legge applicabile e Foro competente
I contratti disciplinati dalle presenti condizioni generali di vendita, sono regolati dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia derivante dall'esecuzione dei contratti disciplinati dalle presenti condizioni generali di vendita sarà competente il Foro di Torino.
Code alla Moda si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.