Come prendere le misure
Misure
Non è consigliabile scegliere in base al peso o alla razza.
Poiché ogni produttore utilizza parametri di misure differenti, nella descrizione dettagliata di ogni capo abbiamo inserito una tabella che riporta le misure di riferimento per ogni taglia.
Controllate sempre con attenzione la tabella di riferimento del singolo articolo.
Munitevi di un metro da sartoria.
Se ne siete sprovvisti potete usare il filo abbastanza lungo, per misurare la circonferenza del collo, la circonferenza del torace e lunghezza del cane fino all'attaccatura della coda, per poi riportare la misura del filo su un metro che avete in casa.
Circonferenza Torace:
Misurare nel punto in cui è più voluminoso.
Circonferenza del Collo:
Misurare la circonferenza del collo
Misurare la Lunghezza del cane:
Assicuratevi che il cane sia correttamemente in piedi eretto sulle zampe.
La misurazione va effettuata partendo dalla base del collo fino all'attaccatura della coda.
Questa è la misura meno importante in quanto se si sta scegliendo un bomber dovrà vestire molto più corto rispetto ad un cappotto e la misura della lunghezza dovrà essere solo un riferimento indicativo.
Come interpretare la tabella taglie:
Mettiamo che il vostro cane abbia come misure: collo 27 cm / torace 43 / lunghezza 35.
Da tabella la taglia adatta al vostro cane è la L perchè se si sceglie la taglia M anche se va bene di collo non l'abbottonereste di torace, mentre la taglia L copre come misura i 41.01 cm fino ai 46 cm di torace, ovviamente sarà un pochino cortino di 5 cm ed un pò larghino di collo, ma essendo capi standard è impossibile che vestano perfettamente ad ogni cane. La taglia XL seppur sia come lunghezza esatta per il vostro cane sarebbe larghissimo di torace e di collo.
NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER LE MISURE PRESE IN MODO ERRATO.